Loading...
Punto Sport
Loading...
Punto Sport
Menu
UOMO
DONNA
BAMBINO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Condizioni Generali di Vendita (General Sales Conditions)
I prodotti acquistati su WWW.PUNTO-SPORT.IT sono venduti direttamente da Punto sport Snc, società di diritto italiano, con sede legale in Via Patrioti, 48 24021 Albino (Bergamo), iscritta alla CCIAA di Bergamo al n. 399113, C.F./P.IVA 03680850165. L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito WWW.PUNTO-SPORT.IT sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su WWW.PUNTO-SPORT.IT  accettate al momento del check out.
Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.
Modalita d'acquisto (Purchase methods)
Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: il colore, la misura, il prezzo unitario.
Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su WWW.PUNTO-SPORT.IT potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato, WWW.PUNTO-SPORT.IT pertanto  non si ritiene  responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento.
Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail info@punto-sport.it.

Disponibilità del prodotto (Product availability)
I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su WWW.PUNTO-SPORT.IT.
Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili la taglia corrispondente non viene visualizzata.
Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non e più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine.

Prezzo del prodotto (Price of product)
Il prezzo di ogni articolo e indicato in Euro: tasse incluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi dell' Unione Europea. Tasse escluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi extra Unione Europea .
Il costo della spedizione e degli eventuali oneri doganali viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. (Modalità di spedizione)


ORDINE
Ordine (Order)
L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.
Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un’ account (registrazione gratuita)  personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.
Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.
L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su WWW.PUNTO-SPORT.IT può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.
Punto sport S.n.c si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.
Punto sport S.n.c comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti.
Conferma d'ordine (Order confirmation)
Il Cliente riceve al momento della conclusione dell'acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione e degli eventuali oneri doganali per i paesi extra UE.
Punto sport S.n.c invia una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.
Modalità di pagamento (Payment methods)
Il pagamento degli ordini avviene esclusivamente in Euro.
CARTA DI CREDITO
Punto sport S.n.c accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito: Visa, MasterCard, Maestro. I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Punto sport S.n.c fino al completo incasso del relativo prezzo. Accetta inoltre pagamento tramite bonifico e contrassegno.
CONTRASSEGNO
L'importo del contrassegno è calcolato automaticamente una
volta selezionato il metodo di pagamento in fase d'ordine. Se decidi di
pagare in contrassegno, è molto importante preparare per tempo l'importo
esatto dell'ordine in contanti (l'importo totale è indicato), in quanto il
corriere non eroga resto.
Non è possibile pagare in contrassegno: per ordini superiori a 700 euro,per
ordini regalo in cui è richiesto il servizio "biglietto e confezione regalo"
la cui spedizione viene effettuata ad un indirizzo diverso.
BONIFICO
UBI BANCA POPOLARE DI BERGAMO
CODICE IBAN: IT58A0542852480000000003168

E' necessario comunicare l'avvenuto bonifico entro 24 ore dal pagamento via mail.


MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Modalità di spedizione (Shipping Methods)
Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto. I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.
Costi di spedizione (Shipping costs)
Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere SDA. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi:

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere SDA dalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non e più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Zone di consegna (Delivery zones)
La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali).
Tempi di consegna (Delivery times)
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti e il seguente:



Italia
Isole
Altra destinazione

2 - 3 giorni lavorativi
2 - 3 giorni lavorativi
3 - 4 giorni lavorativi

Le consegne sono effettuate e garantite da SDA E POSTE ITALIANE.
Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere SDA e POSTE ITALIANE dalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.
A spedizione effettuata non è possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.
Punto sport  S.n.c al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione. La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via email.
Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Stato della spedizione (Shipping status)
Il Cliente può seguire lo stato della spedizione sul sito WWW.SDA,IT  inserendo il numero della propria spedizione.
La pagina web presenta i movimenti esatti ed aggiornati della spedizione.
Ricezione della merce (Receiving merchandise)
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata.
Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore
Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.
Assicurazione (Insurance)
Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario.
Se alla consegna l'imballo e danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.
Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.
RESI E CAMBI
Resi e Cambi (Returns and Exchanges)
Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.
Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:
Procedura di Reso (Returns Procedure)
La merce acquistata può essere restituita entro 14 giorni dalla data di consegna.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Punto sport S.n.c.
Punto sport S.n.c  rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Punto sport S.n.c. Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a info@punto-sport.it per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).
Per effettuare il reso attendere l'autorizzazione al reso rilasciata da Punto sport S.n.c.
L' e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco.
Punto sport S.n.c  invia con l'autorizzazione al reso un foglio precompilato con l'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
La restituzione del prodotto è gratuita.
Per i resi contattare il servizio clienti
Una volta completata la fattura proforma del reso, si prenota un ritiro contattando SDA o POSTE ITALIANE. Il pacco va consegnato chiuso al corriere. Punto sport S.n.c,  invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui Punto sport S.n.c ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Condizioni del reso (Return Conditions)
I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che è parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.
Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.
Il reso deve essere indirizzato a: Punto sport -Via patrioti, 48-24021 Albino (BG).
Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo "Procedura di Reso".
Cambi (Exchanges)
E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 14 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile.
I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Punto sport S.n.c..
Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio a info@punto-sport.it. Per effettuare il cambio attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Punto Sport S.n.c. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".
La restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di spedizione.
Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente.
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Rimborsi (Reimbursements)
Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.
Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni lavorativi dalla data in cui Punto-sport S.n.c ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.
Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi. Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.
NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Note legali e condizioni di utilizzo (Legal notes and Conditions of use)
WWW.PUNTO-SPORT.IT è gestito da Punto-sport S.n.c.
L' accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy ("Regolamento sulla privacy").
Punto-sport S.n.c può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy.
Utilizzando WWW.PUNTO-SPORT.IT si accettano le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy, così come pubblicate sul sito.
Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d'Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su "Condizioni di vendita" o "Privacy" dal menu in fondo alla pagina.
Sicurezza e dati personali
Punto-sport S.n.c ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito i dati e le informazioni personali forniti.
I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito WWW.PUNTO-SPORT.IT, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da Punto-sport S.n.c e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.
Per quanto Punto-sport S.n.c abbia adottato tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza dei dati personali, deve essere tenuto presente che la trasmissione di dati in internet non e mai del tutto sicura e che qualsiasi informazione diffusa on line potrebbe essere raccolta ed utilizzata da soggetti diversi da coloro ai quali era diretta.
La Privacy Policy (vedi "Privacy") disciplina il trattamento dei dati personali comunicati a Punto-sport S.n.c attraverso il sito WWW.PUNTO-SPORT.IT.  Punto-sport S.n.c può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento la Privacy Policy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata "Privacy".
Proprietà intellettuale (Intellectual Property)
Tutto il contenuto del sito  WWW.PUNTO-SPORT.IT  ( illustrazioni, fotografie, testi, grafica, descrizioni, marchi, immagini, video) e di esclusiva proprietà di Punto-sport S.n.c o ad essa concesso in licenza d'uso.
E' vietato riprodurre, distribuire, pubblicare, diffondere, copiare, modificare o vendere con qualsiasi mezzo, parzialmente o totalmente, il contenuto del sito WWW.PUNTO-SPORT.IT, è possibile stampare materiale solo per uso personale e non commerciale.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' - ESCLUSIONE DI GARANZIA
Limitazione di Responsabilità - Esclusione di garanzia (Limits of responsability - warranty exclusion)
Il sito WWW.PUNTO-SPORT.IT può contenere eventuali imperfezioni e Punto-sport S.n.c non garantisce che vengano corrette.
Il sito WWW.PUNTO-SPORT.IT ed il suo contenuto sono forniti "nello stato in cui si trovano" e "secondo disponibilità".
Con l'uso del sito l'Utente si fa carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e si assume la piena responsabilità dell'eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi dovuti per le attività di assistenza e riparazioni dell'hardware e/o del software impiegati in relazione al sito. L'Utente si impegna altresì a non ritenere Punto-sport S.n.c responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall'uso del sito o ad esso relativi.
Legge applicabile e Foro Competente (Applicable law and jurisdiction)
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.
In caso di controversie, e competente esclusivo il Foro di Bergamo